Da sempre il Centro Latte Rapallo dedica una speciale attenzione alla comunicazione d’impresa. Sin dagli esordi (quando ancora non si parlava ancora di comunicazione, di strategie, di marketing, ma semplicemente di “réclame”, di bozzetti, di affiches), Latte Tigullio ha costruito la propria immagine grazie alla collaborazione con pittori e illustratori affermati.

Sono loro, artisti per la maggior parte liguri di nascita o di adozione, a dotarla di un tratto poetico, fiabesco, giocoso.
Sono loro, Emanuele Luzzati, Flavio Costantini, Dario Bernazzoli (per citarne tre), a trasmettere attraverso i poster, le locandine, i calendari, quei valori fondamentali di qualità, di freschezza, di servizio alla comunità (la distribuzione quotidiana, la garanzia di igiene, la trasparenza e il rispetto verso i consumatori) con un’immediatezza, un’incisività, una forza di coinvolgimento davvero sorprendenti.

Sono sempre loro a condizionare poeticamente anche la pubblicità non firmata, dal più piccolo dépliant alla brochure di bilancio alla campagna di lancio di un nuovo prodotto. Una comunicazione decisamente in controtendenza, fondata sul gusto, sulla poesia, sul profondo legame con il territorio, sull’impegno civico.

Artisti:

Illustratori: